Produciamo consapevolmente
2014: ottenimento Certificazione ISO 45001-2018
2015: ottenimento Certificazione UNI EN ISO 14001:2004
- CUPRUMFOMA ritiene di importanza strategica la salvaguardia dell’ambiente e la tutela della salute e della sicurezza dei suoi lavoratori, perciò, negli anni, si è sempre adoperata per ottenere il massimo dei risultati.
- Riconosce che gli obiettivi del Sistema di Gestione Ambiente, Salute e Sicurezza sul lavoro hanno importanza pari a quelli di produttività e redditività e che la responsabilità del loro raggiungimento è di tutta la struttura organizzativa.
- Considera requisito minimo inderogabile la conformità alle norme di legge in vigore ed agli altri documenti sottoscritti dall’Azienda relativi ai propri pericoli.
- Si impegna ad attuare efficacemente ogni azione volta alla prevenzione dell’inquinamento ed alla riduzione dei rischi per la salute e sicurezza nonché alla prevenzione degli incidenti in tutti i luoghi di lavoro nei quali sono svolte attività sotto il proprio controllo.
- Si impegna ad attuare il miglioramento continuo dei prodotti, processi, servizi ed attività/comportamenti riducendo, per quanto possibile, l’impatto sull’ambiente/salute e sicurezza sul lavoro ed a prevenire gli incidenti/situazioni di emergenza.
- Si impegna a razionalizzare, per quanto possibile, il consumo di energia e di risorse naturali.
- Adotta programmi a medio e lungo termine necessari alla salvaguardia dell’ambiente ed alla riduzione/controllo dei rischi per la salute e sicurezza, i quali saranno aggiornati continuamente in relazione allo sviluppo tecnologico, alle nuove scoperte ed alle esperienze maturate.
- Si impegna ad attuare il miglioramento continuo dei prodotti, processi, servizi ed attività/comportamenti riducendo, per quanto possibile, l’impatto sull’ambiente/salute e sicurezza sul lavoro ed a prevenire gli incidenti/situazioni di emergenza.
- Assicura che la politica ed il Sistema di Gestione Ambiente/Salute e Sicurezza sul lavoro siano continuamente sottoposti a controllo e revisione in ogni loro parte al fine di perseguire obiettivi e traguardi fissati.
- Sviluppa, mantiene e controlla un sistema documentale comprese le procedure di emergenza.
- Promuove la crescita della professionalità / competenze e della sensibilità verso l’ambiente, la salute e la sicurezza sul lavoro del proprio personale e dei terzi con cui opera, attraverso l’informazione e la formazione/addestramento.
- Informa della presente politica ambientale/ salute e la sicurezza sul lavoro i fornitori e le imprese appaltatrici, promuovendo una stretta collaborazione al fine di conseguire i migliori risultati in termini di prestazioni ambientali.
- Mantiene e promuove rapporti costruttivi di comunicazione con le Comunità Locali e con le Autorità dei vari settori relativi all’ambiente / salute e sicurezza sul lavoro.
________________________________________________________________________________________________________________________________________________
POLITICA AMBIENTALE Clicca qui
POLITICA SICUREZZA FIRMATA Clicca qui